Audax Transalpino 2017: Torino Grenoble Torino
La prima volta
Nel 2017 il Vespa Club Torino decise di organizzare un Audax che fosse un po' diverso o comunque originale rispetto alle importanti e famose manifestazioni simili già presenti nel ricco panorama dei calendari delle attività Vespistiche.
Forti dello stretto rapporto che sta alla base del gemellaggio con il Vespa Club Dauphinois, si decise per l'internazionalità dell'evento creando un itinerario tra Torino e Grenoble.
Le Alpi avrebbero dato l'emozione di un percorso guidato e il fascino di panorami indimenticabili. Da qui prese le mosse l'organizzazione che confluì nella prima edizione dell'Audax Transalpino del 28 - 30 luglio 2017.
Partenza dalla splendida cittadina di Giaveno nei dintorni di Torino ideale per logistica, coreografia e ospitalità. Giro di boa a Grenoble e ritorno a Giaveno per la meritata cena di gala dopo 500 chilometri a spasso per le Alpi.
Fu un successo!
Più di 150 iscritti che ci raccontarono che avrebbero portato nel cuore quelle montagne, quei panorami e il fascino delle strade per molto tempo.